Chi siamo ?

Traiamo origine da generazioni di fabbri, e siamo direttamente impegnati nel settore dei moduli abitatativi e di servizio dal 1998.

Professionalità, passione, onestà e serietà sono le fondamenta del nostro lavoro.

 

Come nasce il nostro modulo Fast House ?

Volevamo creare un modulo che rispondesse ai seguenti requisiti di principio:

Confortevole, Modulare, Sicuro, Trasportabile Montabile. Smontabile, Stoccabile. Economico

Nè è venuto fuori un “metodo” che risponde a tutti questi requisiti.

Il nostro modulo è composto da aste e pannelli che partendo da un cellula di misura interne cm 250×250 h240 può essere composto illimitatamente sia in larghezza che in lunghezza.

Già la misura base di cm 250 interna, permette, per esempio, di poter disporre i letti a “pettine”, ma il nostro essendo un metodo brevettato, ci permette anche di considerare cellule da cm 300×300 o anche più.

Calcoli ingegneristici e tanta esperienza ci permettono di garantire l’assoluta sicurezza a sollecitazioni di carico (neve,vento) ed eventi sismici.

 

Riduzione in pallets 

La riduzione in Pallets di circa 1/8 del volume del modulo rende estremamente facile il carico e lo scarico nonché l’economicità del trasporto

Una casetta di cm 250x250x230 si riduce in un pallet di cm 250X110 h120 che lo rende trasportabile perfino ad un triciclo ape.

La riduzione in aste e pannelli permetterebbe anche lo scarico a mano ove occorresse

La riduzione in Pallett di un ottavo del volume rende economico e pratico qualsiasi stoccaggio. I Pallet sono studiati in modo da essere sovrapporsi.

 

Tempi di montaggio e smontaggio

Due persone con attrezzature minimi (scala libretto, giraviti, chiave esagonale) riescono dopo aver appresso il metodo (più facile a farsi che a dirsi) a montare un modulo di misure esterna cm 510×260 in non più di 3 ore. I nostri tecnici riescono in due ore circa.

Per la fase di smontaggio ( in caso di spostamento, o di uso temporaneo) occorre una sola ora

Il montaggi, su qualsiasi fondo, è estremamente facile, addirittura divertente

 

Misure

Il costo è di € 200 a MQ, misure esterne per un modulo di 510×260, comprensivo di una porta e una finestra

Gli impianti (elettrici, idraulici o altro) verranno consegnati a seconda delle vostre esigenze.

Per logica di cose il costo diminuirà nei casi di ambienti multicellulari. ( composti da molteplici cellule di cm 250×250 x 240 di altezza)

Ecco le possibili variazioni:

250×250; 250×500; 250×750; 250×1000; ecc…..

OPPURE: 500×500; 500×750: 500×1000; ecc….

OPPURE: 750×500; 750×750; 750×1000; ecc…

Sviluppabili sia in larghezza che in lunghezza

 

All’interno possono essere disposti e delimitati i diversi ambienti di qualsiasi misura ( camere, uffici, magazzini ecc.) e/o anche servizi igienici.singoli o multipli ( uno o piu’ wc, o docce , o lavabi).

Ne consegue che non ci sono limiti sia nella disposizione architettonica degli ambienti , che nelle loro dimensioni; e sia che si tratti di abitazioni o si tratti di uffici pubblici ( scuole, ambulatori,uffici amministrativi ecc…).

 

Cosa dicono i nostri clienti

……MI SONO ANCHE DIVERTITO A MONTARE IL MODULO, L’HO FATTO IN QUASI MEZZA GIORNATA INSIEME A MIO FIGLIO DI 14 ANNI.

……DOVEVO PORTARLO SUL MIO TERRENO IN COLLINA PER UNA STRADA STERRATA. L’HO FATTO CON IL MIO APE PERCHE’ SI TRATTA ALLA FINE DI UN SEMPLICE PACCHETTO DA ASSEMBLARE.

……QUANDO L’HO FINITO DI MONTARE NON IMMAGINAVO CHE FOSSE COSI’ RIGIDO E ROBUSTO.

…….SIAMO CONTENTI CHE UNA SEMPLICE CASETTA ABBIA DEGLI INFISSI COSI’ BEN FATTI.

…….IL TRASPORTO E’ DAVVERO CONVENIENTE E SEMPLICE, CON L’AUTOTRENO POSSO CARICARE BEN VENTI MODULI: DAVVERO COMODO ED ECONOMICO.

…….IMPRENDITORE EDILE:…..CARO SIG. TOLLIS IL PRODOTTO CHE MI HA FORNITO MI E’ STATO DAVVERO UTILE, NEL MIO CANTIERE, LONTANO DA CENTRI ABITATI

HO MONTATO IL SUO SISTEMA MODULARE , RICAVANDONE CAMERE, SERVIZI IGIENICI, UNA CUCINA , SALA MENSA E DI RITROVO PER TEMPO LIBERO.

MI HA CONSENTITO ENORME RISPARMIO E QUALITA’ DI SOGGIORNO PER IL PERSONALE, EVITANDO TRASFERTE GIORNALIERE E PERDITA DI TEMPO SOTTRATTA A LAVORO E TEMPO LIBERO.